Urban Symphony la mia ultima mostra fotografica

Urban Symphony la mia ultima mostra fotografica

Vorrei raccontarvi della mia ultima avventura!!!
.
Per il terzo anno ho partecipo alla rassegna fotografica collettiva de Le Vie delle Foto una realtà ricca di cose belle, che permette a numerosi fotografi di esporre le proprie opere nei locali della città di Trieste, facendo conoscere il proprio stile e il proprio lavoro. Anche quest’anno ho partecipato in doppia veste sia come fotografa ufficiale dell’evento che come artista con la propria esposizione.

Quest’anno ho voluto provare qualcosa di diverso dedicandomi al colore e al movimento, raccontando le atmosfere del luna park: scie luminose, luce, movimento e velocità vengono immortalati mantenendo il dinamismo. Un luogo fantastico e magico, una bolla spazio temporale. Ottovolanti, giostre, autoscontri, chioschi sono stati catturati nella loro essenza di luce, movimento e velocità. La tecnica utilizzata durante lo scatto è il “panning”, che permette di riprendere il soggetto in movimento, mantenendo l’impressione di dinamismo dell’immagine. Le scie luminose che si formano così durante l’oscillazione delle giostre diventano veri e propri tracciati di luce, testimoni del divertimento e dell’adrenalina, che si respirano in queste atmosfere uniche. 

Un enorme grazie a chi è riuscito a passare a dare un’occhiata, a chi mi ha sostenuto e supportato in questa avventura e continua a farlo, ai miei compagni fotografi partecipanti, a Linda ideatrice di tutto questo, a Onoria la nostra instancabile guida, ai vecchi e nuovi amici.

Alla prossima avventura fotografica!!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.